Napoli, auto contro un pilone: riaperta la Galleria Vittoria
CampaniaUn giovane di 20 anni è stato già identificato dalla polizia locale grazie ai filmati delle telecamere della zona, rintracciato e multato per 2mila euro. La vettura è stata ritrovata e sequestrata
E' stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia, a Napoli, la Galleria Vittoria, chiusa a causa del cedimento del pilone di sostegno dell'impalcatura presente all'esterno del tunnel. La causa del crollo, da quanto appreso, è stato il fortissimo impatto di un'auto di un giovane napoletano di 20 anni. Sono state terminate le operazioni di messa in sicurezza del pilone.
La multa e il sequestro della vettura
Una pattuglia dei carabinieri, notando il pilone a terra, ha allertato i vigili urbani. In poche ore, il ragazzo è stato identificato dalla polizia locale grazie ai filmati delle telecamere della zona, rintracciato presso la propria abitazione e multato per circa 2mila euro ai sensi dell'articolo 213 del codice della strada. Nella zona di Porta San Gennaro, intanto, è stata rinvenuta e sequestrata la vettura.
L’intervento per ripristinare l’area
Sul posto dell’incidente, dalle 3 di questa mattina, decine di operai di una ditta specializzata sono stati chiamati per rimettere l'area in sicurezza, insieme ai rappresentanti del Comune e ai vigili del fuoco. Agli uffici tecnici del Comune sarà consegnata copia di tutta la documentazione per l’attivazione dell’azione risarcitoria dei danni procurati.
Disagi al traffico
A causa della chiusura dell'arteria stradale si sono registrati pesanti disagi per il traffico. Il comando della polizia locale ha predisposto una serie di percorsi alternativi e anche la sospensione di una Ztl.
