Lo scorso 31 ottobre il giovane avrebbe aggredito la vittima colpendola con un coltello alla gola, all'orecchio, alla schiena e alle spalle
Ha tentato di uccidere un coetaneo, per motivi sentimentali, tendendogli un agguato mentre stava parcheggiando la sua auto davanti casa alle 4 del mattino dello scorso 31 ottobre. Queste le accuse mosse nei confronti di un 17enne al quale è stato notificato un decreto di fermo di indiziato di delitto. Il provvedimento, convalidato dal Gip ed emesso dalla Procura del Tribunale per i Minorenni di Napoli, è stato eseguito dagli agenti di polizia del Commissariato Vicaria-Mercato.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, nei giorni precedenti i due ragazzi hanno avuto una discussione. Durante l'aggressione la vittima è stata colpita con un coltello alla gola, all'orecchio, alla schiena e alle spalle. Il giovane, nonostante le ferite, è riuscito a reagire suonando il clacson dell'auto allertando così i vicini di casa e facendo fuggire l'aggressore. In un primo momento la vittima ha riferito agli inquirenti di non aver riconosciuto il giovane che lo ha colpito, ma gli agenti di polizia hanno avviato le indagini facendo luce sull'accaduto.