Adesca minore su Instagram, arrestato 41enne nel Napoletano

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

L’uomo, condotto nel carcere di Poggioreale, aveva inviato foto e video a sfondo sessuale a una 12enne e l’aveva ripetutamente contattata con videochiamate. Lo scorso maggio la madre della ragazza aveva sporto denuncia ai carabinieri 

Un 41enne residente a Casalnuovo di Napoli (nel Napoletano) aveva adescato su Instagram una 12enne, per poi inviarle foto e video a sfondo sessuale. Per questo motivo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna (nella provincia di Napoli) con l'accusa di corruzione di minorenne. I militari hanno eseguito nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Nola (in provincia di Napoli). L’uomo è stato infine portato nel carcere napoletano di Poggioreale.

La vicenda

Le indagini sono state compiute dai carabinieri, guidati dal capitano Marco Califano, dopo la denuncia, risalente allo scorso maggio, della madre della minore. I militari hanno accertato che il 41enne aveva adescato la ragazzina sul web attraverso Instagram, e dopo averne conquistato la fiducia si era fatto mandare il numero di cellulare. A quel punto, l'uomo ha ripetutamente contattato la 12enne con videochiamate, inviandole anche foto e video a sfondo sessuale.  

Napoli: I più letti