Banda del buco in azione a Caserta, rapina all'ufficio postale

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)

I malviventi si sono impossessati della valigetta delle guardie giurate di un furgone portavalori. In mattinata è stato tentato un altro colpo all'ufficio postale della località Staturano. A quanto si apprende, i due episodi non sarebbero collegati

Banda del buco in azione a Caserta alle poste di Corso Giannone. Secondo una prima ricostruzione, i banditi si sono introdotti nell'ufficio, hanno atteso che arrivassero il direttore e le guardie giurate di un furgone portavalori che avevano con sé una valigetta con dentro i soldi destinati al pagamento delle pensione.

La rapina

Armati di pistola e con il volto coperto, i malviventi si sono così impossessati della valigetta fuggendo attraverso il buco scavato in precedenza. I clienti sono fuggiti impauriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: è in atto una caccia all'uomo a Caserta e nell'hinterland, con la partecipazione di un elicottero. Il bottino è ancora da quantificare.

L'altro colpo

A poche ore dalla rapina, un altro colpo è stato tentato all'ufficio postale della località Staturano di Caserta. I ladri, probabilmente due, sono entrati in azione verso le 11.30 e hanno cercato di fare irruzione forzando la grata di una finestra, ma il colpo non è riuscito grazie alla prontezza del direttore. Anche su questo episodio indagano i carabinieri. Tra i due fatti non dovrebbero esserci collegamenti, essendo diverso il modus operandi, ma si indaga comunque per accertare un eventuale legame.

Napoli: I più letti