Atti vandalici all'Istituto Virgilio di Pozzuoli: sospese le lezioni

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Ignoti si sono introdotti nella notte all’interno della scuola e hanno inondato i corridoi di creolina, allagato parte del terzo piano e imbrattato di vernice alcune pareti. La preside ha già denunciato l'episodio, il secondo nell'ultimo mese

Ancora atti di vandalismo all’Istituto Virgilio di Pozzuoli alta. Nella notte, ignoti hanno fatto irruzione all’interno della scuola di via Vecchia San Gennaro e hanno inondato di creolina i corridoi del secondo piano dell'edificio e alcune aule, allagato parte del terzo piano e imbrattato di vernice alcune pareti. A scoprire l’accaduto sono stati questa mattina i membri del personale non docente, mentre la preside, dopo aver ispezionato la struttura, ha deciso di sospendere le lezioni odierne. Si tratta del secondo episodio di vandalismo nell'ultimo mese.

In forse le lezioni per domani

I carabinieri, intervenuti a seguito della denuncia della dirigente scolastica, hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’istituto e hanno sequestrato un contenitore di acido abbandonato dai vandali.
L’attività didattica resta in forse anche per la giornata di domani, in quanto la pulizia dei locali e l'eliminazione dell'acre odore lasciato dalla creolina potrebbero richiedere diverso tempo.

Napoli: I più letti