Napoli, incendio in abitazione a Porta Capuana: salvata una donna

Campania
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il rogo è stato domato grazie all’intervento di due agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco: le forze dell’ordine hanno portato fuori la residente e chiuso il gas

Nei pressi di Porta Capuana, a Napoli, è divampato un incendio all’interno di un’abitazione. Il rogo è stato domato grazie all’intervento di due poliziotte delle forze dell’ordine locali. La coppia ha inoltre salvato una donna che chiedeva aiuto da una finestra da cui proveniva una fitta coltre di fumo. La residente è stata condotta in ospedale e medicata, mentre le due agenti sono rimaste lievemente intossicate.

Il salvataggio

Le agenti erano a bordo di un’auto di servizio quando hanno notato una donna in difficoltà fuori dalla finestra della propria abitazione, da cui fuoriusciva del fumo. Mentre una delle due allertava i soccorsi, l’altra è salita in casa, al terzo piano di uno stabile, e ha fatto uscire tutti gli inquilini presenti. Le forze dell’ordine sono poi entrate nell’appartamento per spegnere le fiamme, che si erano intanto estese dal piano cottura della cucina. Dopo aver messo in salvo la donna, la coppia ha chiuso il gas e contenuto il fuoco con degli stracci bagnati. I vigili del fuoco, giunti sul posto poco dopo, hanno spento le fiamme.

Napoli: I più letti