Napoli, al via la fiera nautica Navigare: 80 imbarcazioni da provare

Campania

"Abbiamo messo in acqua il meglio della produzione italiana del segmento tra i 5 ed i 18 metri - dice il presidente dell’Associazione Nautica Regione Campania Gennaro Amato - che rappresenta la vera nautica che si trova nelle rade e baie del Mediterraneo" 

Parte domani a Napoli l'edizione autunnale dell'esposizione nautica Navigare, che si terrà al Circolo Posillipo. Esposte in acqua fino a domenica 27 ottobre oltre 80 imbarcazioni realizzate da 32 aziende, tra yacht, motoscafi, gommoni e gozzi, a disposizione del pubblico per le prove in mare, mentre sul molo della darsena saranno allestiti dieci stand di accessoristica. L’evento è organizzato dall’Associazione nautica regione Campania ed è giunto alla sua 33ma edizione.

Le anteprime

Gli organizzatori annunciano "numerose novità ed anche alcune anteprime del mercato del prossimo anno". Tra le ottanta barche "sarà presente il Prestige 590 con i suoi 18 metri e 70, seguito dallo Sport coupé 56 (17.55 metri), un restyling del Colorado 56, l'anteprima portata da Rio Yacht. Il primo tra gli espositori è il cantiere Italiamarine, che porta al Circolo Posillipo l'intera gamma di gommoni, otto modelli di vari colori dai 7,30 ai 10,70 metri". Tra i motoscafi "c'è una anteprima assoluta presentata dal cantiere Giupex che espone il nuovo 33 X Open". Per quanto riguarda i motori c’è attesa per il 40 cavalli DF40A Ari, che riesce ad avere una spinta costante di 25 miglia orarie con dieci passeggeri a bordo, e il DF300B doppia elica, entrambi di casa Suzuky.

Le parole del presidente dell'Associazione nautica campana

"Abbiamo messo in acqua il meglio della produzione italiana del segmento tra i 5 ed i 18 metri - dice il presidente Anrc Gennaro Amato - che rappresenta la vera nautica che si trova nelle rade e baie del Mediterraneo". L'accesso, libero al pubblico, è dalle 10 alle 19 nei weekend. Nelle giornate feriali accesso libero su appuntamento con gli espositori.

Napoli: I più letti