Botte e insulti ad anziana invalida: arrestata badante nel Salernitano

Campania
Foto di archivio (ANSA)

La vittima era costantemente soggetta a maltrattamenti, che consistevano in ingiurie, minacce e percosse inferte a mani nude o mediante oggetti da parte di una 53enne. Ad incastrarla sono state le intercettazioni ambientali e le riprese video 

Una badante di 53 anni, originaria dell’Est Europa, è stata arrestata nel Salernitano per maltrattamenti e lesioni nei confronti di un’anziana ultranovantenne da lei assistita e affetta da una patologia invalidante, che non le permetteva di riferire quanto era costretta a subire ai familiari ignari. A incastrare la 53enne sono state le intercettazioni ambientali e le riprese video disposte dalla Procura di Nocera Inferiore all'interno dell'abitazione della vittima.

Percosse a mani nude e con oggetti

Il quadro emerso è agghiacciante: l’anziana veniva costantemente picchiata e insultata dalla badante con cui condivideva l’abitazione. Le percosse le venivano inferte sia a mani nude che mediante oggetti. Ad arrestare la donna sono stati i carabinieri di Cave de’ Tirreni. L’anziana è stata sottoposta alle cure necessarie e poi affidata ai familiari.

Napoli: I più letti