Marcianise, figlio 16enne del boss fermato mentre cede della droga

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Il giovane, figlio di un esponente del clan Belforte, è stato sorpreso mentre passava dell'hashish a un ragazzo appena maggiorenne nei pressi dell'istituto tecnico superiore ubicato in via Madonna della Libera 

Un ragazzo di 16 anni, figlio di un esponente del clan Belforte di Marcianise (Caserta), è stato arrestato dalla polizia di Stato poco dopo aver ceduto una dose di hashish a un giovane appena maggiorenne. La cessione è avvenuta nei pressi dell'istituto tecnico superiore ubicato in via Madonna della Libera. Qui i due adolescenti si erano dati appuntamento per concludere lo scambio.

L'intervento degli agenti

Entrambi sono studenti ma non frequentano l'istituto tecnico. All'arrivo dei poliziotti del commissariato di Marcianise, i due sono stati bloccati. Negli slip del 16enne gli agenti hanno rinvenuto altre 17 dosi di hashish per un peso di 28 grammi. Il minore è stato condotto all'istituto napoletano dei Colli Aminei, quindi il Gip del tribunale dei Minori di Napoli ha convalidato l'arresto disponendo la misura della permanenza in casa, mentre il pm aveva chiesto quella più afflittiva del collocamento in comunità.

Napoli: I più letti