Raid contro un bus a Napoli: schegge di vetro finiscono sui passeggeri

Campania

Si tratta della linea che collega Scampia a Capodimonte, la C67. L’aggressione intorno alle 11 circa, quando il mezzo è stato colpito da un oggetto contundente 

Un autobus di linea dell’Azienda napoletana mobilità è stato oggetto di un raid avvenuto questa mattina a Napoli in via Fratelli Cervi. Lo rende noto il sindacato Usb. Si tratta della linea che collega Scampia a Capodimonte, la C67. L’aggressione intorno alle 11 circa, quando il bus è stato colpito da un oggetto contundente. All'interno del mezzo sono caduti alcuni frammenti di vetro, fortunatamente senza che i passeggeri rimanessero feriti. Il conducente, verificato il danno arrecato al mezzo dopo aver raggiunto lo stazionamento di Scampia, ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Sul posto è quindi arrivata una volante della polizia che ha accertato quanto accaduto mentre il conducente dovrà sporgere denuncia verso ignoti.

Le parole del sindacato Usb

"Mentre le parole fanno a gara i fatti rimangono in panchina - afferma Adolfo Vallini dell'esecutivo provinciale USB - siamo stanchi di subire continui raid vandalici e aggressioni, in gioco c'è la sicurezza e l'incolumità dei lavoratori e utenti. Il progetto 'linea sicura', annunciato in pompa magna a inizio mese, resta una chimera, l'unica certezza è che tanto di giorno, quanto di notte sui mezzi pubblici la salute è a rischio".  

Napoli: I più letti