Giornata solo in parte soleggiata, con velature in transito, a tratti compatte, specie nella seconda parte del giorno. In serata nubi in aumento più deciso dalla Campania, con tendenza a piogge e anche qualche temporale sull'alta Campania
La situazione meteo in città
A Napoli cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
Giornata solo in parte soleggiata, con velature in transito, a tratti compatte, specie nella seconda parte del giorno. Al mattino possibili temporali sulla Sicilia occidentale, ancora da valutare nella loro dinamica. In serata nubi in aumento più deciso dalla Campania, con tendenza a piogge e anche qualche temporale sull'alta Campania. Temperatrue stabili o in temporaneo lieve aumento, venti in rotazione dai quadranti meridionali. Mari poco mossi, ma con moto ondaoso in aumento, specie sul Tirreno.
La situazione meteo ad Avellino
Ad Avellino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
La situazione meteo a Caserta
A Caserta cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,5 µg/m³.