Sequestrati nove quintali di sigarette di contrabbando nel Napoletano
CampaniaLe fiamme gialle hanno confiscato i tabacchi nel corso di tre diversi interventi. In manette sono finite sei persone
Nel corso di tre interventi in altrettante località del Napoletano, la guardia di finanza ha sequestrato nove quintali di sigarette di contrabbando e arrestato sei persone, tre cittadini italiani e tre ucraini.
I sequestri
Nello specifico, i finanzieri del gruppo di Nola hanno individuato, durante un controllo stradale, 13.800 pacchetti di Marlboro, di produzione ucraina e senza contrassegno di Stato, nascosti in un doppiofondo ricavato nel vano posteriore della cabina guida di un autocarro, per un peso totale di 276 chilogrammi. In manette sono finiti tre ucraini. I militari della compagnia di Ottaviano hanno invece sequestrato, tra San Giuseppe Vesuviano e Palma Campania, altri 345 chilogrammi di tabacchi sistemati in un deposito di proprietà di due napoletani, in seguito arrestati. Infine, i militari della compagnia di Casalnuovo hanno confiscato 25 casse di sigarette Regina al termine di un inseguimento con un furgone, il cui conducente aveva mostrato segni di agitazione alla vista dei finanzieri. L’uomo è ora ai domiciliari.