Caserta, offeso su Whatsapp per doti calcistiche: va in campo e spara

Campania
Immagine di archivio

È accaduto a San Cipriano d'Aversa. L’uomo, un 48enne già noto alle forze dell’ordine, voleva vendicarsi per una presunta critica ricevuta, ma ha ferito un 40enne estraneo alla vicenda, che è stato ricoverato in prognosi riservata 

Un 48enne è stato arrestato a San Cipriano d'Aversa, nel Casertano, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe per tentato omicidio dopo aver sparato a un uomo in un campetto da calcio. Nelle prossime ore il gip del Tribunale di Napoli Nord deciderà se confermare o meno il fermo. I militari hanno sequestrato anche l'arma usata, una calibro 7.65 con matricola abrasa.

L’aggressione dopo un'offesa su WhatsApp

Il 48enne, già noto alle forze dell’ordine per reati comuni, dopo una presunta offesa alle proprie doti di calciatore ricevuta in un gruppo di WhatsApp, si è recato armato di pistola al campo di calcetto dove stava giocando colui che lo avrebbe insultato e ha tentato di vendicarsi facendo fuoco. Ad essere ferito non è stato però il suo bersaglio, ma un'altra persona intervenuta a far da paciere. La vittima, un 40enne colpito all'addome, è ricoverato in prognosi riservata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

Napoli: I più letti