Napoli, 50enne ucciso in un agguato in auto a Scampia

Campania
I carabinieri eseguono i rilievi sul luogo dell'agguato (ANSA)

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato freddato da diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava alla guida di un'utilitaria

Un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco e ucciso mentre si trovava alla guida della propria automobile. L’agguato è avvenuto oggi, sabato 7 settembre, lungo la strada provinciale 500, meglio nota come l'Asse perimetrale di Melito-Scampia, all'altezza dello svincolo per Scampia. La vittima è Gennaro Sorrentino, dello stesso quartiere napoletano. L’uomo è morto sul colpo e la sua auto, un’utilitaria, è finita contro il guardrail.

L'agguato

Secondo le prime ricostruzioni, i sicari hanno approfittato di un rallentamento dell'auto del loro bersaglio, che in quel momento stava affrontando una curva a ridosso di uno svincolo. Sorrentino è stato colpito dal lato della guida da quattro colpi di pistola, probabilmente semiautomatica. I proiettili hanno sfondato entrambi i finestrini. Un passante ha chiamato il 118 segnalando una macchina a bordo strada con una persona ferita. Poi il personale sanitario intervenuto ha chiamato la centrale dei carabinieri tramite il 112 e sono intervenuti i militari della compagnia di Marano. Sul luogo dell'agguato, oggetto dei rilievi del reparto della scientifica dei carabinieri, sono poi arrivati anche numerosi parenti di Sorrentino.

Chi era la vittima

Secondo quanto riferito dai militari, Sorrentino aveva precedenti vari per droga, armi e associazione per delinquere. Residente nel quartiere napoletano di Scampia, si era trasferito a Sant'Antimo, un comune dell'hinterland a nord di Napoli. La salma è stata trasportata al Policlinico Federico II per l'autopsia. Gli investigatori proveranno a ricostruire gli ultimi contatti avuti, le sue frequentazioni e le attività prima del decesso. 

Napoli: I più letti