Meteo a Napoli: le previsioni del 28 agosto

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Un campo di alta pressione di matrice mediterranea interessa ancora il SudOvest d'Italia. Giornata in prevalenza assolata, piuttosto calda, seppure senza picchi particolarmente elevati 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Un campo di alta pressione di matrice mediterranea interessa ancora il SudOvest d'Italia. Giornata in prevalenza assolata, piuttosto calda, seppure senza picchi particolarmente elevati. Tuttavia da ovest inizieranno a farsi strada le prime stratificazioni medio-alte, via via più compatte, con rischio nella seconda parte del giorno, specie verso sera, di qualche piovasco sulla Sicilia occidentale e sulla Campania settentrionale.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,2 µg/m³.

Napoli: I più letti