In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bimba investita nel Casertano, la prognosi resta riservata

Campania
I carabinieri sul luogo dell'incidente (ANSA)

Come si legge nel bollettino medico diffuso dall'ospedale pediatrico Santobono, le condizioni della piccola di 8 anni restano "critiche e immutate rispetto a ieri" 

Condividi:

“Restano critiche e immutate rispetto a ieri” le condizioni della bambina ucraina di otto anni investita nella serata di sabato 24 agosto a Mondragone (Caserta) da un pirata della strada. Lo si apprende dal bollettino medico emesso dall'ospedale pediatrico Santobono, dove la piccola è ricoverata. "La bambina ha subito un grave trauma cranio-encefalico con lesioni cerebrali multiple. Il grave incidente ha determinato emorragie in diverse aree dell'encefalo. La bimba è attualmente in sedazione farmacologica, intubata e in ventilazione meccanica. Continua il monitoraggio intensivo dei parametri vitali. La prognosi permane riservata", si legge nel bollettino.

Investita da un uomo positivo alla cocaina

Stando a quanto accertato, la bimba era forse sul ciglio della strada quando è giunta a forte velocità l'auto guidata da un 47enne. Il mezzo ha preso in pieno la piccola, sbalzata sull'asfalto. L'uomo non si è fermato, ma ha proseguito la propria corsa. Le condizioni della bambina sono apparse subito molto gravi, tanto che ne è stato disposto l'immediato trasferimento in ospedale.
L'investitore, braccato dai carabinieri che hanno ritrovato la vettura risultata priva di assicurazione e revisione, si è poi costituito alla stazione dei militari di Casavatore. Il 47enne, residente nel quartiere napoletano di Secondigliano, è inoltre risultato positivo alla cocaina. Ora si trova agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Napoli Nord.