Incendio sulla statale Domiziana nel Napoletano: strada chiusa

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Ad andare a fuoco sono stati i canneti che costeggiano la strada. Le fiamme hanno lambito l'area del depuratore di Cuma, una scuola e la chiesa parrocchiale di Licola, ma l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito che il rogo colpisse la zona abitata

A causa di un vasto incendio il tratto della statale Domiziana tra Licola e Varcaturo, in provincia di Napoli, è stato chiuso. Ad andare a fuoco sono stati i canneti che costeggiano la strada. Le fiamme si sono alzate sui due lati della carreggiata, visibili a distanza, mentre il fumo intenso impediva agli automobilisti una corretta visuale. Il traffico è stato deviato per qualche ora sulle parallele di Licola mare e di Licola borgo. Sul posto sono intervenute alcune squadre di vigili del fuoco di Monterusciello, la polizia municipale di Pozzuoli e i carabinieri forestali.

L’incendio

Le fiamme hanno lambito l'area del depuratore di Cuma, una scuola e la chiesa parrocchiale di Licola, oltre ad alcune abitazioni, ma l’intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme colpissero la zona abitata. Al momento la situazione è sotto controllo, anche se rimangono attivi alcuni focolai su più punti. Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio potrebbe essere di natura dolosa. All'alba un altro rogo aveva interessato un'area del comune di Bacoli, nei pressi di via Risorgimento, danneggiando la vegetazione senza arrecare danni a persone.

Napoli: I più letti