Napoli, i siti archeologici vesuviani resteranno aperti a Ferragosto

Campania
Foto di archivio (ANSA)

In occasione della Festa dell’Assunta, si potrà accedere gratuitamente agli Scavi, al Padiglione della Barca e ala Mostra SplendOri del Parco archeologico di Ercolano

Il 15 agosto, i siti archeologici vesuviani resteranno aperti tutto il giorno. Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabiae e il Museo di Boscoreale apriranno le porte al pubblico fino alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.00).
E quest'anno c'è una novità al Parco archeologico di Ercolano: giovedì in occasione della ricorrenza della Festa dell’Assunta, patrona della città vesuviana, per la prima volta gli Scavi, il Padiglione della Barca e la Mostra SplendOri resteranno aperti con ingresso gratuito per tutti i visitatori. "Anche in questo modo il Parco di Ercolano dimostra di essere aperto, inclusivo e vicino a tutti coloro che si trovano su questo splendido territorio durante la parte centrale del periodo estivo", ha dichiarato il direttore del Parco archeologico di Ercolano, Francesco Sirano.
Anche il sentiero del Gran Cono, che conduce alla cima del Vesuvio, sarà regolarmente accessibile ai visitatori dalle 9.00 alle 18.00. Infine, porte aperte dalle 9.30 fino alle 20.00 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, al confine tra Portici e Napoli. 

Napoli: I più letti