Condizioni stabili e ampiamente soleggiate sulla Campania in un contesto termico nuovamente improntato al caldo intenso. Ha inizio una nuova ondata di calore con picchi di 33-35°C nelle pianure interne della Campania
La situazione meteo in città
A Napoli bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
Il promontorio subtropicale torna a rinforzarsi sui settori centro-occidentali del Mediterraneo, associato al crescente afflusso di correnti calde e secche dal deserto algerino. Ne conseguono condizioni stabili e ampiamente soleggiate sulla Campania in un contesto termico nuovamente improntato al caldo intenso. Ha inizio una nuova ondata di calore: temperature in ulteriore aumento con picchi di 33-35°C nelle pianure interne di Campania e Calabria e punte di 36-38°C nei settori interni della Sicilia non raggiunti dalle brezze. Ventilazione debole di direzione variabile. Ionio mosso a largo, poco mossi gli altri bacini.
La situazione meteo ad Avellino
Ad Avellino bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4300m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.
La situazione meteo a Caserta
A Caserta bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,3 µg/m³.