In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Indagato l'amico di Balotelli per il tuffo in acqua con il motorino

Campania
Le immagini del tuffo

L'uomo, che per scommessa si è gettato in mare dal molo di Mergellina con lo scooter, deve rispondere di reati ambientali e violazioni al codice della strada. Anche il calciatore potrebbe essere presto inquisito per istigazione a delinquere 

Condividi:

La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati l'imprenditore Catello Buonocore, amico di lunga data del calciatore Mario Balotelli, che per scommessa si è tuffato dal molo di Mergellina in sella a uno scooter (VIDEO). A Buonocore, che in una intervista si era scusato per il gesto, vengono contestati reati di carattere ambientale e violazioni del codice della strada. Anche Balotelli, secondo quanto si apprende, potrebbe a breve essere indagato dagli inquirenti per istigazione a delinquere.

La scommessa

La vicenda risale a sabato 6 luglio, le indagini della Capitaneria di Porto e della polizia municipale hanno preso spunto da un video postato sul web dove si vede l'imprenditore che, istigato dal calciatore, accetta 2.000 euro per lanciarsi in mare in sella a uno scooter. Il mezzo è risultato di proprietà di una terza persona, denunciata in quanto il motociclo è risultato privo di assicurazione e revisione. Alle denunce di Capitaneria di Porto e polizia locale hanno fatto seguito quelle di un consigliere regionale e di altri due cittadini.