Atena Lucana, sequestrata una fabbrica di vernici nel Salernitano

Campania

I militari hanno messo i sigilli a un’azienda in località Limitone. Il titolare è accusato di gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti ed emissioni in atmosfera non autorizzate 

I carabinieri forestali hanno apposto i sigilli a una fabbrica di vernici di Atena Lucana (Salerno), in località Limitone. Nella giornata di giovedì 11 luglio, i militari hanno rinvenuto, all'interno del capannone e nell'area esterna dello stesso, ingenti quantitativi di rifiuti speciali, pericolosi e non, prodotti nell'azienda e depositati nel piazzale retrostante.

I dettagli dell’operazione

Nello specifico, i carabinieri forestali hanno rilevato la presenza di centinaia di cisterne e contenitori in plastica e lamiera contenenti residui di vernice e acque reflue di lavorazione industriale, scarti di pittura e acqua ragia: tutti materiali derivati dalla produzione, fornitura e uso di pitture, vernici e smalti. Al termine dell'operazione, il capannone di 1400 mq, adibito alla produzione di vernici e deposito di materiale, e il piazzale retrostante, di circa 1800 mq, sono stati posti sotto sequestro. Il titolare dell'azienda dovrà ora rispondere dei reati di gestione illecita di rifiuti, deposito incontrollato di rifiuti ed emissioni in atmosfera non autorizzate.

Napoli: I più letti