In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo a Napoli: le previsioni di oggi venerdì 28 giugno

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Giornata improntata a condizioni ampiamente soleggiate al mattino, seguite dal consueto sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore pomeridiane a ridosso dei principali comprensori montuosi 

Condividi:

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare quasi calmo. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Giornata improntata a condizioni ampiamente soleggiate al mattino, seguite dal consueto sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore pomeridiane a ridosso dei principali comprensori montuosi: occasione per nuovi rovesci temporaleschi a carattere localizzato, più probabili sull'entroterra campano e in Calabria.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare quasi calmo.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9 µg/m³.