Pregiudicato ferito in una sparatoria a Castellammare di Stabia

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

All'origine dell’agguato ci sarebbe una lite, avvenuta in pieno centro, tra un commerciante, la vittima, e due giovani. I tre sono venuti alle mani, finché i due sono saliti a bordo di uno scooter e hanno esploso i colpi di pistola

Un pregiudicato è stato ferito a colpi di pistola poco dopo le 18.30 di ieri, venerdì 21 giugno, in via Roma, strada centrale di Castellammare di Stabia (Napoli). Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo, un commerciante di 52 anni, è stato raggiunto da due sconosciuti a bordo di uno scooter, che hanno esploso i colpi. L'uomo, residente nel rione Cmi e titolare del negozio di abbigliamento 'Cherie Moda', gestito dalla figlia, ha lontani precedenti penali. È stato ferito di striscio e trasportato all'ospedale San Leonardo dall'ambulanza del 118. Uno dei due aggressori, Luigi Cimmino, 26 anni, incensurato, è stato arrestato.

Ferito al culmine di una lite

L'uomo sarebbe stato ferito al culmine di una lite per futili motivi. I due giovani e il 52enne sono venuti alle mani nel negozio del commerciante, che ha sferrato un pugno in faccia al 26enne. Prima di andare via, i due sono saliti a bordo di uno scooter: il 26enne ha estratto una pistola di piccolo calibro e ha sparato almeno due volte al commerciante. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno trovato la strada deserta. I commercianti, terrorizzati, si sono rinchiusi nei rispettivi negozi aspettando l'arrivo delle forze dell'ordine, mentre la folla che animava il centro è fuggita al rumore degli spari. Le forze dell'ordine hanno trovato la vittima in piedi, con un'altra ferita al volto, forse dovuta alla colluttazione con i due giovani. Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, gli investigatori hanno rintracciato il 26enne, ricoverato in ospedale per le conseguenze del pugno ricevuto al volto.

Napoli: I più letti