Salerno, evasione fiscale: sequestro da 1,7 milioni di euro

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Secondo le indagini, il titolare di un'attività commerciale ha omesso di versare negli anni 2013 e 2014 imposte dirette per oltre 960mila euro e l'Iva per più di 730mila euro 

La guardia di finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, per il valore di 1,7 milioni di euro, nei confronti di un imprenditore di Eboli, in provincia di Salerno. Secondo le indagini, il titolare dell'attività commerciale ha omesso di versare negli anni 2013 e 2014 imposte dirette per oltre 960mila euro e l'Iva per più di 730mila euro.

Le indagini della finanza

Le indagini svolte dai finanzieri di Eboli sono scaturite da una verifica fiscale condotta nei confronti di un'impresa operante nel settore del commercio al dettaglio di apparecchi audio e video. Accertamenti che hanno portato a rilevare l'omessa presentazione delle dichiarazioni delle imposte e dell'Iva. Al termine dell'intervento sono stati sottoposti a sequestro fabbricati e terreni, disponibilità finanziarie, quote societarie e partecipazioni in altre società.

Napoli: I più letti