Napoli, nuovo colpo della banda del buco: rapina in un ufficio postale

Campania
Militari del reparto "Scientifica" dei carabinieri nell'ufficio postale di Napoli (ANSA)

I rapinatori hanno fatto irruzione nelle poste di via Pontano, entrando dall’impianto fognario. Ieri pomeriggio i malviventi hanno rapinato una banca in piazza Carità, portando via circa centomila euro 

Nuovo colpo della banda del buco a Napoli. Il gruppo criminale è tornato a colpire, mettendo a segno una rapina nell’ufficio postale di via Pontano. I banditi sono entrati dall’impianto fognario, la stessa tecnica usata ieri quando hanno fatto irruzione nell’agenzia bancaria della centrale piazza Carità (FOTO). I malviventi hanno portato via un bottino che non è stato ancora quantificato. Sul posto è intervenuto il personale del 118 per soccorrere due persone colte da malore. Si tratta della direttrice e di un'impiegata, portate in ospedale per accertamenti. Quando i banditi sono entrati nell'ufficio - poco prima dell'apertura al pubblico - c'erano quattro impiegati oltre all'addetto alle pulizie. Il buco dal quale sono arrivati i malviventi rasenta l'ingresso dell'ufficio. I carabinieri hanno avviato le indagini e stanno ispezionando tombini e locali sotterranei.

La rapina in banca

Ieri pomeriggio, in quattro, armati, con una tuta bianca e il volto parzialmente coperto, sono entrati nell’istituto bancario di piazza Carità. L’irruzione è avvenuta subito dopo l'orario di chiusura al pubblico. I malviventi, entrati dal sottosuolo, una volta dentro hanno costretto gli impiegati a consegnare loro il denaro che doveva essere caricato nel bancomat. Sono poi fuggiti con un bottino di circa 100mila euro. 

Napoli: I più letti