Napoli, autocisterna si sgancia da mezzo in tangenziale: nessun ferito

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il tratto tra Fuorigrotta e Corso malta, in direzione Capodichino, è stato chiuso per circa trenta minuti, tra le 15 e le 15.30

Sulla tangenziale di Napoli un'autocisterna contenente gasolio si è sganciata dal mezzo che la trainava, causando la chiusura del tratto tra Fuorigrotta e corso Malta, in direzione Capodichino, per circa trenta minuti dalle 15 alle 15.30. L'autocisterna si era fermata a cavallo tra la corsia di destra e quella centrale alle 12, consentendo il passaggio solo su una corsia. Non si sono registrati feriti. L'incidente ha provocato circa sei chilometri di coda, poi smaltita quando l'autocisterna è stata rimessa in moto e ha potuto abbandonare le corsie della carreggiata impegnate.

La nota di Tangenziali di Napoli Spa

In una nota Tangenziale di Napoli Spa ha spiegato: "La temporanea chiusura ha consentito l'intervento dei tecnici di una ditta esterna che, grazie all'impiego di due gru e altri mezzi meccanici, e sotto la supervisione dei vigili del fuoco, hanno provveduto a sostituire la motrice del mezzo pesante che trasportava gasolio, garantendo la gestione delle delicate operazioni di assistenza tecnica in completa sicurezza - si legge nel comunicato -. Sul posto è stato rapidamente effettuato dai tecnici di Tangenziale di Napoli anche un rapido ripristino della pavimentazione lievemente danneggiata durante le operazioni di assistenza al mezzo pesante".

Napoli: I più letti