Caserta, tentano di estorcere 10mila euro a un medico: arrestati

Campania
Foto di archivio

La vittima è stata avvicinata da una dipendente della clinica in cui lavora, la quale, finita in carcere, gli ha chiesto dei soldi. Al suo rifiuto, la donna ha ingaggiato due malviventi, che hanno iniziato a minacciare telefonicamente il professionista

La polizia ha arrestato due uomini e una donna con l'accusa di tentata estorsione ai danni di un medico, più volte minacciato telefonicamente di morte assieme alla sua famiglia. I tre malviventi pretendevano che il professionista consegnasse loro 10mila euro.

La tentata estorsione

I fatti sono accaduti a Caserta. Secondo la squadra mobile, che ha realizzato le indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, il medico, in servizio in una clinica del Casertano, sarebbe stato avvicinato da una dipendente della stessa struttura, finita in carcere, che gli avrebbe chiesto una somma per porre rimedio ai propri problemi economici. Al rifiuto del medico, la donna avrebbe ingaggiato gli altri due indagati, un 34enne e un 60enne, entrambi napoletani e già noti alle forze dell'ordine, che avrebbero iniziato a tempestare di telefonate minatorie la vittima.

L'arresto

Tra le parti è stato fissato un appuntamento per il pagamento dei 10mila euro pattuiti, ma il professionista ha prontamente informato la polizia. All'incontro si sono così presentati anche gli agenti della squadra mobile, che hanno arrestato i responsabili della tentata estorsione.  

Napoli: I più letti