I colpi sono stati messi a segno tra la sera di sabato 11 e la mattina di domenica 12 maggio a Pomigliano D'Arco, Castello di Cisterna e Brusciano
È accusato di aver compiuto cinque rapine, e tentato una sesta, in sole 12 ore prima di essere arrestato dai carabinieri tra Pomigliano e Casalnuovo, in provincia di Napoli. In manette è finito un 30enne di Castello di Cisterna, già noto alle forze dell'ordine.
Le rapine
Secondo gli inquirenti, l'uomo sarebbe entrato in azione nella sera di sabato 11 maggio e sarebbe l'autore delle rapine avvenute tra Pomigliano D'Arco, Castello di Cisterna e Brusciano. Il 30enne, armato, con il viso parzialmente coperto e in sella a un vecchio motorino bianco, avrebbe rapinato una cartolibreria di Brusciano portando via il denaro custodito nella cassa. Sarebbe poi tornato in azione nella mattina di domenica 12 maggio, tra le 7 e le 9, rapinando un bar ed una pescheria a Pomigliano, e poi un supermercato a Castello di Cisterna, dove ha tentato di rapinare un negozio di parrucchiere ma il dipendente, vedendolo armato fuori dal negozio, non gli ha aperto ed il 30enne è fuggito a mani vuote.
L'arresto
Nella sera di domenica è stato bloccato dai carabinieri della tenenza di Casalnuovo dopo l'ennesima rapina, questa volta a un automobilista a cui ha portato via il portafogli. I militari lo hanno arrestato mentre fuggiva e, dopo le formalità, lo hanno portato in carcere.