Napoli, tensioni tra disoccupati e polizia: ferito un manifestante

Campania
Gli scontri a Napoli (ANSA)

Una trentina di persone si è radunata davanti all'ingresso del teatro Sannazaro di Napoli, dove è atteso il segretario del PD Nicola Zingaretti per l'apertura della campagna elettorale 

Una trentina di disoccupati napoletani aderenti alla lista '7 novembre' si sono radunati davanti all'ingresso del teatro Sannazaro di Napoli, dove è atteso il segretario del PD Nicola Zingaretti per l'apertura della campagna elettorale in vista delle Europee. I manifestanti, raccolti dietro lo striscione 'Basta campagna elettorali sulla pelle dei disoccupati', inneggiano slogan contro la Regione Campania. Momenti di tensione si sono verificati fra manifestanti e polizia, che presidia l'ingresso del teatro. 

Il bilancio della manifestazione

Il presidio è poi continuato nel corso del pomeriggio. Il bilancio degli scontri, secondo le verifiche effettuate negli ospedali, è di un manifestante ferito e medicato alla fronte all'ospedale Pellegrini. I manifestanti segnalano alcuni contusi nelle loro file. Zingaretti è stato fatto entrare nel teatro da un ingresso laterale. Alcuni dei partecipanti all'appuntamento sono stati insultati al loro arrivo dai disoccupati. Gli scontri si sono verificati prima dell'arrivo del leader dem: la pressione dei manifestanti sul cordone di polizia è cresciuta, dagli spintoni si è passati al contatto fisico, con colpi di manganelli da parte degli agenti e di oggetti contundenti da alcuni manifestanti. 

Napoli: I più letti