Casoria, a fuoco la saracinesca della sede della Lega

Campania
Foto (ANSA)

"Di giorno festeggiano la libertà e di notte la osteggiano! Questo è il doppio volto dei nostri nemici", scrive su Facebook Gennaro Crispino, responsabile del partito

In provincia di Napoli, a Casoria, c'è stato un attentato contro la sede della Lega. Da quanto trapela nella notte ignoti hanno dato fuoco alla saracinesca della sede del partito in via Tasso. "Di giorno festeggiano la libertà e di notte la osteggiano! Questo è il doppio volto dei nostri nemici. Vili, codardi, antidemocratici, che si sottraggono al confronto preferendo lo scontro", scrive su Facebook Gennaro Crispino, responsabile del partito.

Le dichiarazioni

Crispino si rivolge a chi ha provocato l'incendio: "Non ci fate paura, ma non cadremo nella vostra trappola. Non ci abbasseremo al vostro livello!". Alle autorità la richiesta, dopo la denuncia, "di fare al più presto luce sull'accaduto. Non arretreremo di un centimetro e ci batteremo ancora più con energia per ridare dignità, sicurezza e vivibilità ai cittadini di Casoria".

Matteo Salvini: "Stiamo uniti"

"Altro attacco alla Lega, questa volta a Casoria (Napoli), dove hanno tentato di dare fuoco a una nostra sede. Noi non molliamo!!! Amici, stiamo uniti, e il 26 maggio sarà una data storica, per l'Italia e per l'Europa". Così, in un post su Facebook, il leader della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini commenta l'episodio.

Le parole di Angela Russo

"L'attentato alla sede della Lega di Casoria è atto vile è preoccupante. Bisognerà indagare e capire", lo sfogo di Angela Russo, candidata sindaco del centrodestra. "Ho incontrato gli amici della Lega e le forze di polizia che sono certa, come al solito, garantiranno impegno e risultati. Noi, nel frattempo, andiamo avanti come un treno, a Casoria è iniziata già una nuova stagione. Sono certa che tutte le forze politiche vorranno prendere le distanze da questo episodio e che ci sarà una campagna elettorale sui temi e sui problemi, tanti, da risolvere. Noi questo faremo", ha aggiunto.

Napoli: I più letti