Terra dei Fuochi, sequestrato un impianto di trattamento di rifiuti metallici

Campania
Foto di archivio

I carabinieri forestali sono intervenuti a San Tammaro, nel Casertano, dove sono stati trovati 400 metri cubi di rifiuti. Il titolare è stato denunciato 

Un impianto di stoccaggio e di trattamento di rifiuti metallici è stato sequestrato a San Tammaro, nel Casertano, nell’area della Terra dei Fuochi. All’interno sono stati trovati 400 metri cubi di rifiuti. Il titolare è stato denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere. L’operazione è stata condotta dai carabinieri forestali di Marcianise e Napoli e vi hanno preso parte anche i tecnici dell’Arpac di Caserta.

Le violazioni riscontrate

Nel corso del blitz sono emerse importanti violazioni penali della normativa ambientale: in particolare i militari hanno riscontrato la gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi effettuata mediante l'utilizzo anche di una fiamma ossidrica, lo stoccaggio di rifiuti in aree diverse da quelle riportate nella planimetria autorizzata, una quantità di rifiuti sottoposta a trattamento superiore rispetto a quella autorizzata e l'assenza della cartellonistica di identificazione dei rifiuti.

Napoli: I più letti