Copertura nuvolosa più compatta lungo i versanti tirrenici della Campania con piogge intermittenti. Da segnalare il possibile sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali della giornata
La situazione meteo in città
A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 19.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
Un'ampia circolazione depressionaria interessa l'Italia alimentando condizioni d'instabilità anche sulle regioni meridionali. Copertura nuvolosa più compatta lungo i versanti tirrenici della Campania con piogge intermittenti. Da segnalare il possibile sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali della giornata a partire dai rilievi, con locali e brevi rovesci. Temperature senza variazioni significative; massime nell'intorno dei 14-16°C lungo i versanti tirrenici peninsulari e ancora prossime ai 18-20°C sulla fascia ionica. Venti deboli, al più moderati, dai quadranti meridionali. Basso Tirreno da molto mosso a mosso, Canale molto mosso, Mare di Sicilia poco mosso.
La situazione meteo ad Avellino
Ad Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 7.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.
La situazione meteo a Caserta
A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 18.7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 19,3 µg/m³.