Ucciso commerciante ad Afragola: forse esecuzione camorristica

Campania
Foto di archivio (ANSA)

L'omicidio è avvenuto in via Milano. La vittima, Giuseppe Orlando, è il titolare di una caffetteria. Il killer gli ha sparato in faccia

Ad Afragola, in provincia di Napoli, un uomo di 51 anni, Giuseppe Orlando, titolare di una caffetteria, è stato ferito gravemente in via Milano, ed è morto poco dopo il trasporto in ospedale, al San Giovanni Bosco di Napoli. Il killer ha sparato al volto.

Indagini in corso

È accaduto nella notte tra il 28 e il 29 marzo. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine. La squadra mobile e il commissariato di Afragola hanno avviato le indagini per ricostruire dinamica dell'omicidio e il possibile movente. Si indaga sulla vita dell'uomo e sulle sue parentele. Sul posto è arrivato un magistrato della Dda, dato che l'omicidio presenta le caratteristiche tipiche di un'esecuzione camorristica. 

Deputata M5S: Salvini intervenga

"Ora che sono parte di quelle istituzioni che ho per lungo chiamato durante le emergenze, non farò finta di nulla. Lunedì scorso ho deciso di presentare un'interrogazione al ministro dell'Interno, Matteo Salvini, per avere risposta agli impegni fatti proprio da lui durante l'ultimo incontro ad Afragola proprio sull'emergenza presente in questo territorio", afferma la deputata M5S, Iolanda Di Stasio, che aggiunge: "Afragola necessita di risposte, ora! Siamo abitanti di un territorio che ora più che mai deve mostrare la presenza dello Stato". "Ecco, lo Stato ora deve essere forte e dare il buon esempio alle future generazioni: la camorra c'è, ma c'è uno Stato che risponde, tutela i suoi cittadini e soprattutto - conclude - non permette il controllo della criminalità organizzata nelle nostre città". 

Napoli: I più letti