In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, venditore di patate truffa un anziano: arrestato

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

L'uomo, mentre si allontanava dal luogo della truffa, ha avuto un incidente stradale. Sul posto, oltre ai carabinieri, è giunta anche l'anziana vittima che lo ha denunciato e fatto arrestare 

Condividi:

Un uomo di 30 anni, venditore ambulante di patate, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver truffato un anziano a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

La truffa

L'uomo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si è presentato a casa dell'anziano sostenendo che sua moglie avesse appena acquistato un quantitativo di patate per il costo di 10 euro. L'anziano ha estratto una banconota da 10 euro per pagare, ma il 30enne ha preso tra le mani il denaro danneggiandolo e rendendolo apparentemente senza valore. L'anziano non avendo altre banconote di piccolo taglio ha pagato con 50 euro e ha atteso il resto, mal'ambulante continuava a sostenere di essere stata pagato con la banconota da 10 euro. Dopo una breve discussione, confondendo l'anziano, il venditore ha messo in tasca il denaro e si è allontanato alla guida del suo mezzo.

L'arresto

Dopo pochi metri però, l'uomo ha tamponato un camion. Sull'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che si sono accertati dello stato di salute degli autisti e proceduto ai rilievi del caso. Mentre erano in corso le operazioni sul posto è giunto anche l'anziano truffato che ha sporto denuncia per truffa. Dopo alcuni rapidi accertamenti il 30enne è stato arrestato con l'accusa di truffa ed ora è in attesa del processo per direttissima.