Roghi, tre imprese sequestrate nella provincia di Napoli

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Oltre alle tre imprese sequestrate, sei sono state sanzionate amministrativamente. Poi, sei persone sono state denunciate e 90 controllate

Nel corso di un'operazione di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Acerra, Arzano, Calvizzano, Casoria, Qualiano, Quarto e Villaricca (tutti in provincia di Napoli), per contrastare i roghi di rifiuti, tre imprese del settore stoccaggio e smaltimento rifiuti sono state sequestrate e sei sanzionate amministrativamente.

Le denunce

Non solo. Perché sono sei le persone denunciate e 90 quelle controllate. Le sanzioni erogate ammontano a 10mila euro. A Casoria e Acerra, in due imprese del settore dello stoccaggio dei rifiuti speciali pericolosi, è stata riscontrata la presenza di cumuli di rifiuti illecitamente depositati. Le aziende erano prive della strumentazione per il convogliamento e abbattimento delle emissioni. Ad Arzano e Villaricca sono state sequestrate, per violazioni in materia di tutela ambientale, tre officine meccaniche prive di autorizzazioni per lo svolgimento dell'attività. 

Napoli: I più letti