In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sequestrata autocarrozzeria abusiva a San Giorgio a Cremano

Campania
Foto di archivio (ANSA)

I militari hanno scoperto l'attività illecita in un garage di 300 mq. L'operazione ha portato al sequestro di oltre 3.600 kg di rifiuti speciali

Condividi:

La guardia di finanza di Portici (Napoli) ha individuato a San Giorgio a Cremano (Napoli) un garage di 300 metri quadrati, sconosciuto al fisco, all'interno del quale venivano raccolti, depositati e venduti illegalmente rifiuti speciali, soprattutto ricambi di autovetture: carrozzerie, portiere di auto, motori e pneumatici. I finanzieri hanno sequestrato oltre 3.600 kg di rifiuti.

L'inquinamento

I controlli hanno evidenziato anche uno smaltimento illecito di acque reflue, derivanti dall'attività di lavorazione: i liquidi inquinanti venivano scaricati direttamente nella rete fognaria. Inoltre, i fumi provenienti dalla verniciatura dei veicoli venivano rilasciati direttamente nell'atmosfera, dal momento che i locali erano privi di impianti di filtraggio.

Il sequestro

Al termine dell'operazione, che ha permesso di accertare anche la presenza di un lavoratore in nero, i finanzieri hanno posto sotto sequestro il locale con tutte le attrezzature, e hanno denunciato il titolare, un 52enne di Napoli.