Napoli, prova a eludere controllo: arrestato con sei chili di droga

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)

Un uomo di 50 anni, Gianluigi Adamo, è finito in manette perché accusato di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantità di sostanza stupefacente

A Napoli la polizia ha arrestato un uomo di 50 anni di Isernia, Gianluigi Adamo. L'uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantità di sostanza stupefacente.

La dinamica dei fatti

In via Nicolardi, angolo via Nuova san Rocco, gli agenti stavano effettuando dei controlli a campione sugli autoveicoli in transito e non è sfuggito alla loro attenzione il comportamento del conducente di una Opel Corsa che, nel chiaro intento di eludere il controllo della polizia, ha tentato di superare la fila di auto creatasi per il traffico.

L'alt dei poliziotti

Sebbene i poliziotti gli avessero intimato subito l'alt, l'uomo li ha ignorati e ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato in via Cardinale Prisco. Sottoposto a perquisizione, l'uomo non aveva armi, ma aveva con sé 850 euro in banconote di diverso taglio, un cellulare e, nel bagagliaio della macchina, quattro sacchi di plastica termosaldati contenenti sostanza erbacea dal peso di oltre quattro chili. Inoltre, il 50enne aveva in tasca due mazzi di chiavi diversi.

I controlli

Adamo ha dichiarato di essere domiciliato a Napoli presso l'abitazione paterna, dove è stata effettuata una perquisizione che non ha prodotto alcun risultato tranne la conferma che l'uomo non vivesse lì, non essendoci alcun effetto personale. Così da una foto di una ricevuta inviata a un ente erogatore di energia elettrica, trovata dai poliziotti nella galleria delle foto del suo cellulare, gli agenti hanno scoperto un secondo indirizzo in via Colli Aminei che lui attribuiva a una sua presunta compagna. Dopo un controllo nell'abitazione, i poliziotti hanno trovato sei chili di hashish e marijuana e tre banconote da 100 euro. L'uomo è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Poggioreale.

Napoli: I più letti