Napoli, sgominata banda ladri di auto: in manette anche un minorenne

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

I carabinieri hanno arrestato sette persone. Le indagini erano scattate dopo una rapina a novembre 2018. I militari hanno identificato i malviventi e recuperato i veicoli rubati

I carabinieri hanno sgominato una banda di rapinatori di auto, arrestando a Napoli sette persone, tra cui un minorenne. Luca Barbato, 44 anni, Davide Frattini, 24, Rosario Di Fusco, 41, Carlo Barbelle, 22, Emanuele Cuomo, 26, Raffaele Benivino, 41, e il minorenne sono accusati di rapina aggravata, sequestro di persona e porto di arma da fuoco illegale.

La rapina del 2 novembre

Le indagini dei militari della Stazione del Vomero erano scattate dopo un colpo il 2 novembre 2018, in un garage del quartiere Arenella. I malviventi avevano rubato cinque auto, un apparato del sistema di videosorveglianza e 200 euro. L'addetto al turno del garage era stato costretto a sdraiarsi a terra sotto la minaccia di una pistola, e poi chiuso nel bagno. Durante la fuga, avvenuta a bordo delle auto rubate, i rapinatori avevano incrociato il proprietario di una di esse, che non si era reso conto dell'accaduto. 

L'identificazione dei responsabili

Grazie alle immagini di diversi impianti di videosorveglianza, i carabinieri sono stati in grado di ricostruire le fasi della rapina, e identificato i responsabili. Le auto rubate sono state recuperate e restituite ai proprietari.

Napoli: I più letti