In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, allerta meteo in Campania: venti forti e mare agitato. Scuole chiuse a Napoli

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso in vigore a partire dalle 20 di stasera e per le successive 24 ore 

Condividi:

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare mosso previsti a partire dalle 20 di lunedì 11 marzo, al seguito del quale l'amministrazione comunale ha disposto la chiusura di tutte le scuole della città. L’avviso è in vigore fino alle 20 di martedì 12 marzo. In particolare si segnalano in previsione venti forti o molto forti di provenienza settentrionale, con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte. Possibili mareggiate. L’ondata di maltempo porterà inoltre a un sensibile calo delle temperature.

Scuole chiuse a Napoli

L'amministrazione comunale di Napoli ha emanato un'ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, asili nido compresi, a seguito dell'allerta meteo della Protezione civile che prevede "venti generalmente forti settentrionali, con locali raffiche. Un'allerta - si legge nella nota - molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio i cui effetti hanno causato notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di molti alberi e lo scollamento di diverse guaine di copertura”.

La nota della Protezione civile

La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti "di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Si invita inoltre a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa e alle avvertenze".