In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Portici, scoperta falsa estetista: usava prodotti scaduti

Campania
I prodotti sequestrati (ANSA)

Nonostante esercitasse la professione in nero e in assenza di qualifiche, la donna pubblicizzava la propria attività sui social e attraverso volantini, completi di tariffario 

Condividi:

Una donna di 42 anni aveva trasformato la sua abitazione in un centro estetico, dove svolgeva la professione di estetista pur senza possedere alcuna qualifica. E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza a Portici, in provincia di Napoli. La falsa estetista, che nel suo ‘studio’ aveva strumenti e apparecchi, eseguiva abusivamente trattamenti per il corpo, manicure, pedicure, e altro ancora. Nonostante esercitasse in nero, la donna pubblicizzava la propria attività sui social e attraverso volantini, completi di tariffario.

I prodotti utilizzati

E’ stato accertato inoltre che la donna effettuava prestazioni medico-estetiche e di podologia utilizzando prodotti a uso esclusivamente medico, quali gel anestetico e acido glicolico al 70%, tra l’altro entrambi scaduti. Sia il locale che la strumentazione e i prodotti sono stati sequestrati, mentre la responsabile è stata denunciata. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’entità dei compensi occultati al fisco.