Mugnano, camorra: omicidi durante espansione clan, 6 misure cautelari
CampaniaLa polizia ha notificato sei misure cautelari ad altrettante persone ritenute gli autori di due omicidi avvenuti il 19 dicembre 2006 e il 14 aprile 2008
La polizia ha notificato sei misure cautelari ad altrettante persone ritenute gli autori di due omicidi, avvenuti a Mugnano (Napoli), rispettivamente il 19 dicembre 2006 e il 14 aprile 2008. Si tratta delle uccisioni di Eugenio Santoro e Salvatore Cipolletta, maturate nell'ambito della volontà del clan scissionista degli Amato-Pagano di affermarsi sul territorio.
La ricostruzione degli inquirenti
L'omicidio di Santoro, durante il quale era stato ferito Andrea Parolisi, era stato commesso da un commando di killer del clan Lo Russo che all'epoca era alleato con gli Amato-Pagano. È stato proprio Parolisi, sfuggito all'agguato e rifugiatosi nel commissariato di Giugliano, a fare luce sull'accaduto dopo essere diventato collaboratore di giustizia. Invece, la morte di Cipolletta era stata decisa dai vertici del clan. Poi, Antonio D'Andò era subentrato a Cipolletta, ma anche lui era stato eliminato nel 2011, nell'ambito di una faida interna.