Maltempo, Napoli: alcune scuole resteranno chiuse per danni

Campania
Immagine d'archivio (Getty Images)

Sul fronte dei parchi pubblici, saranno tutti riaperti con esclusione della Villa comunale dove vanno verificate le condizioni di due alberi di grandi dimensioni e di 12 più piccoli 

Il Comitato operativo del Comune di Napoli, che coordina il monitoraggio degli interventi per l'allerta meteo, si è riunito oggi con gli assessori Clemente, Palmieri e Borriello, con il presidente della Commissione Protezione Civile, e con i presidenti degli ordini professionali degli Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari di Napoli e Provincia.

Gli istituti chiusi

A seguito della riunione, il Comitato ha reso noto che "la situazione più grave è di certo quella della Mameli Zuppetta ai Colli Aminei che ha subito ingenti danni e che resterà chiusa almeno per questa settimana. Inoltre è prevista la chiusura per alcuni giorni della Baracca Vittorio Emanuele, del Plesso Pontecorvo, della succursale dell' ex Nautico, dell'Asilo nido Bice Zona, della Decroly, della Verga e della Lodoletta. Chiusura anche per la Alpi Levi, per i due plessi della Montale, per la Nevio e la Cinquegrana".

Gli altri interventi

In serata è stato chiuso viale Gramsci per cinque pini a rischio caduta. Sul fronte dei parchi pubblici, saranno tutti riaperti con esclusione della Villa comunale dove vanno verificate le condizioni di due alberi grandi e di 12 piccoli.

Napoli: I più letti