Incendio in oasi naturalistica a Pozzuoli: proseguono le operazioni

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)

Al momento è scongiurato il rischio di sgombero delle abitazioni vicine. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile e del WWF, per soffocare gli ultimi focolai tra via Virgilio e via Turno 

Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio che è divampato nell'oasi naturalistica di Montenuovo, a Pozzuoli in provincia di Napoli, rese difficoltose anche dal forte vento che sta scuotendo la regione e alimentando le fiamme. Al momento è scongiurato il rischio di dover evacuare le abitazioni più vicine alla zona dei focolai. I due canadair della Regione Campania, il cui intervento è stato richiesto dalla Protezione civile della Regione sono rientrati alla base appena si è ridotta la visibilità a causa del buio. I velivoli hanno contribuito a ridurre notevolmente il fronte del fuoco, che si era esteso sull'intero versante ovest dell'oasi naturalistica, avvicinandosi alle abitazioni.

Due squadre di vigili sul posto

Sul posto rimangono al lavoro due squadre di terra dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile e del WWF per soffocare gli ultimi focolai tra via Virgilio e via Turno. L'intera area è ancora avvolta da una spessa coltre di fumo.

Napoli: I più letti