Marigliano, in una casa popolare di Pontecitra trovate armi e telecamere su un terrazzo

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Nel corso di alcuni controlli, i carabinieri hanno rinvenuto due pistole semiautomatiche in un congelatore a pozzetto e un sofisticato sistema di videosorveglianza, usato per monitorare l'area

I carabinieri hanno effettuato alcuni controlli all'interno del complesso di edilizia popolare di Pontecitra a Marigliano, in provincia di Napoli. Sul terrazzo di uno degli stabili sono state rinvenute e sequestrate due pistole semiautomatiche calibro 7,65, non registrate, entrambe cariche e pronte all'uso.

Il sistema di videosorveglianza

È stato scoperto e sequestrato anche un sofisticato impianto di videosorveglianza, installato abusivamente per sorvegliare l’area e monitorare l'arrivo di ospiti non desiderati. Il maxischermo si trovava anch'esso su un terrazzo, collegato, tramite una regia video, a sei telecamere, installate in maniera strategica per controllare tutto il perimetro del palazzo da un'unica postazione. Nei pressi di quest'ultima c'era un congelatore a pozzetto, al cui interno sono state trovate le due semiautomatiche.

Napoli: I più letti