Napoli, rubano scooter e poi si schiantano contro l’auto della polizia

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

I ladri hanno avvicinato una coppia a bordo di una moto e, sotto la minaccia delle armi, si sono fatti consegnare il mezzo. Dopo la fuga, terminata contro una volante, sono stati arrestati 

Hanno rubato uno scooter, minacciando i proprietari con delle pistole, poi risultate finte, e si sono dati alla fuga ma durante la corsa hanno perso il controllo del mezzo e sono andati a sbattere contro una volante della polizia. È successo a Napoli, nella tarda serata di ieri. In manette sono finiti Vincenzo Giuseppe Lo Russo, 18 anni, e un 17enne. Gli arrestati sono entrambi napoletani e sono accusati di rapina e lesioni a pubblico ufficiale.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito, dopo le 22 di ieri sera una coppia di fidanzati mentre stava percorrendo via Marchese Capodisola a bordo di un Honda Sh300 è stata affiancata da un altro scooter con tre persone. Sono stati costretti a fermarsi e, minacciati con delle armi da due dei tre rapinatori, sono stati costretti a consegnare il mezzo. A quel punto, i due malviventi sono scappati ma, pochi istanti dopo, hanno perso il controllo dello scooter andando a impattare prima contro uno stabile in Piazza San Domenico Maggiore, per poi finire la loro corsa sulla volante della polizia impegnata nel controllo del territorio.

Napoli: I più letti