Napoli, 19enne colpita alla gamba da un proiettile vagante
CampaniaLa ragazza stava rientrando a casa a bordo di uno scooter insieme al suo fidanzato. Le sue condizioni non sono ritenute gravi
Si è sfiorata la tragedia a Napoli, nel rione Sanità. Una ragazza di 19 anni, della Repubblica Domenicana, è stata colpita alla gamba da un proiettile vagante. L'episodio è accaduto intorno alle cinque di stamattina. Secondo quanto trapela, la 19enne stava rientrando a casa a bordo di uno scooter insieme al suo fidanzato. Nei pressi di Vico Santa Maria alla Purità si sono imbattuti in due ragazzi che, a bordo di un altro motorino, stavano esplodendo colpi di arma da fuoco durante un inseguimento. Hanno sparato almeno tre colpi. Uno di questi ha colpito la ragazza alla coscia.
I soccorsi
La ragazza è stata ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini: sarà sottoposta a un intervento per estrarre il proiettile dalla gamba, ma le sue condizioni non sono ritenute gravi. Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.
Le parole della ministra Grillo
"Ho parlato con la ragazza ferita da un proiettile vagante alla Sanità - spiega la ministra della Sanità Giulia Grillo -. Sta bene, la ferita per fortuna è superficiale. E' stata fortunata perché l'hanno colpita alla gamba e la pallottola poteva troncare la femorale e poteva non essere qua". Questa mattina la ministra ha fatto una visita a sorpresa nell'ospedale dove la giovane è ricoverata.