L'allerta meteo, emanata dalla Protezione civile, è valida fino alle 9 di domattina 31 gennaio. Sono previsti anche fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo valida a partire dalle ore 17 di oggi, mercoledì 30 gennaio, e fino alle 9 della mattina di domani, giovedì 31 gennaio.
Le zone interessate
L'allerta si estende nelle seguenti zone: Piana campana e Napoli, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento.
Criticità idrogeologica
Livello di allerta 'gialla' invece per la criticità idrogeologica connessa alle precipitazioni e ai temporali. Tra i fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato sono indicati: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale e allagamenti di locali interrati e a pian terreno.
Temporali e venti forti
Si prevedono precipitazioni sparse, tra cui anche temporali, e forti venti soprattutto sulle aree costiere e sulle isole, con possibili raffiche. Allerta anche per mare agitato, con mareggiate lungo le coste esposte.