L'incidente è avvenuto nei pressi della galleria di Monte Corvara. Il 22enne si è scontrato frontalmente con un'altra auto, proveniente dalla direzione opposta
Un giovane di 22 anni è morto in un incidente stradale sulla provinciale tra Pozzuoli e Quarto, nei pressi della galleria di Monte Corvara, in provincia di Napoli.
La dinamica dell'incidente
Il 22enne, residente nel quartiere flegreo di Monterusciello, era alla guida di una Fiat Punto, quando si è scontrato frontalmente con una Skoda proveniente dalla direzione opposta. L'impatto, talmente violento da coinvolgere una terza vettura che sopraggiungeva in quel momento, ha ucciso sul colpo il giovane. L'estrazione del corpo dalle lamiere ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. È invece rimasto ferito solo lievemente il guidatore dell'altra vettura, soccorso dal 118 e ricoverato presso il Pronto Soccorso dell'ospedale civile di Pozzuoli.
Le indagini della municipale
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli, che hanno avviato le indagini. La dinamica dell'incidente è stata ricostruita grazie alle registrazioni della videosorveglianza di un distributore di carburante, poco distante dal luogo dell'incidente. La municipale ha effettuato i test alcolemici sulle persone coinvolte. La galleria di Monte Corvara è stata chiusa al traffico per facilitare i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.