L’uomo era già stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia: proprio nel corso di quella inchiesta sono emerse le violenze subite dalla figlia
La vicenda è venuta alla luce quando la giovane, appena diventata maggiorenne, si è recata dai carabinieri per testimoniare riguardo le presunte violenze subite dalla madre ad opera del padre. La donna infatti aveva sporto denuncia contro il marito, raccontando di violenze fisiche e morali, e a carico dell’uomo era stata avviata un’inchiesta per maltrattamenti in famiglia. La giovane, oltre a confermare quanto patito dalla madre, ha rivelato ai carabinieri della Procura di Santa Maria Capua Vetere di essere stata lei stessa vittima del padre, 42enne di Alife (Caserta), che avrebbe abusato sessualmente di lei tra il 2011 e il 2018.
L'arresto
La ragazza, all’epoca dei fatti minorenne, ha accusato il padre di pedofilia. Le indagini sono proseguite speditamente e nei confronti dell’uomo è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere. Il 42enne è stato quindi arrestato.