Sorbillo, nuovo video mostra l'attentato alla pizzeria

Campania
Uno screenshot del video dell'attentato alla pizzeria Sorbillo

Nel filmato si vedono due persone arrivare su uno scooter. Uno dei due scende, controlla la strada, piazza l’ordigno e poi scappa 

C’è un nuovo video sulla bomba posta all’esterno della pizzeria Sorbillo di via Tribunali a Napoli. A diffonderlo su Facebook è il consigliere campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Nel video si vedono due persone che arrivano con un motorino. Uno dei due scende, controlla che non ci sia nessuno e scompare dall’inquadratura delle telecamere. Poi si vede l'uomo e scappare e subito dopo il lampo dell'esplosione. Ieri, 24 gennaio, un altro episodio, questa volta ad Afragola: un ordigno piazzato davanti a una tabaccheria ha danneggiato la porta d’ingresso del locale.

Il commento di Borrelli

"Proprio nel giorno in cui emergono nuovi particolari inquietanti della bomba al locale di Gino Sorbillo - commenta Borrelli nel post che accompagna il video -, alcuni imprenditori e commercianti si lasciano andare a commenti di cattivo gusto e a tratti quasi giustificano la camorra affermando che non esiste. Abbiamo assistito in questi giorni – prosegue Borrelli - alla passerella di Salvini ad Afragola, ai baciamano, ma la camorra continua a seminare terrore, atteggiandosi a padrona del territorio".

Napoli: I più letti